Carrello 0

Spedizioni
Le spedizioni vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso vale solo per acquisti effettuati senza Partita Iva, ovvero tra un privato ed un operatore commerciale.
Il consumatore (che ha acquistato senza Partita Iva) può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata. La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce, ove previste, gravano sul consumatore. Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.  In riferimento alla direttiva D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, non saranno rimborsati beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:
A) per i prodotti che siano stati aperti dal consumatore.
B) per le bottiglie o gli alimenti che non siano stati mantenuti in “buona conservazione” dopo la consegna avvenuta al consumatore e nel corso dei 14 giorni successivi. Nello specifico i prodotti devono essere conservati con cura, lontano da fonti di luce e/o calore e in ambiente umido.